CORSO FSE: TECNICO COMUNICAZIONE E MARKETING TURISTICO

inail-1440x564_c
INAIL, presentata relazione annuale 2018
28 giugno 2019
sicurezza-sul-lavoro-ambienti_confinati
Ambienti Confinati: una App per individuarli
9 luglio 2019
Mostra tutti

CORSO FSE: TECNICO COMUNICAZIONE E MARKETING TURISTICO

1298_n_puzzle

Il corso di formazione professionale per Tecnico Comunicazione e marketing turistico vuole sviluppare competenze e abilità specifiche e immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.
Al termine del percorso, la figura formata sarà in grado di operare nel campo della comunicazione e del marketing turistico e, nello specifico, avrà avuto la possibilità di concentrarsi, apprendere e/o migliorare le sue capacità di comunicazione, di analisi e progettazione per il marketing.
L’allievo sarà capace di sviluppare, in maniera autonoma, un piano di marketing – partendo dall’analisi del mercato fino alla vendita del prodotto, passando per la promozione – e di gestire i rapporti sia con gli enti erogatori di servizi sia con i clienti, italiani e stranieri.

Il percorso formativo avrà durata di 400 ore e sarà così articolato:
328 ore: lezioni teorico/pratiche
60 ore: stage in azienda
12 ore: esame finale

REQUISITI DI ACCESSO DEI DESTINATARI

  • Numero partecipanti: 15 partecipanti (7 uomini – 8 donne)
  • Giovani e adulti che risultino disoccupati, inoccupati o inattivi ai sensi delle disposizioni di legge vigenti, in possesso dei seguenti requisiti di accesso:
    • Diploma di maturità quinquennale
    • Cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno Stato dell’UE ovvero cittadinanza di uno Stato extracomunitario con regolare permesso di soggiorno nel territorio nazionale
    • Competenza linguistica – anche non certificata – orale nella lingua italiana a livello C1 parlato e B2 scritto;
    • Padronanza di un’ulteriore lingua veicolare
    • Il titolo di studio, qualora sia stato conseguito all’estero, dovrà essere documentato mediante Decreto di Equipollenza o Dichiarazione di Valore rilasciata dalla Rappresentanza Diplomatica Italiana competente territorialmente nel paese di conseguimento del titolo.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La domanda di partecipazione è disponibile on line sul sito www.confindustriamacerata.it.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Documento d’identità in corso di validità;
  • CV in formato europeo aggiornato, corredato da n. 1 fototessera e completo di atto di notorietà e autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  • All. 9 Placement;
  • Documento rilasciato dal Centro per l’impiego attestante lo stato di disoccupazione che dovrà protarsi per tutta la durata del corso;
  • Dichiarazione di valore o decreto di equipollenza per i titoli di studio conseguiti all’estero.

La domanda di iscrizione, debitamente compilata sottoscritta e completa di allegati, dovrà pervenire tassativamente entro e non oltre il 22/07/2019 tramite posta raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) presso la sede di Assindustria Servizi srl via Weiden n° 35, 62100 Macerata.
A completamento della documentazione inviata per raccomandata, si prega di compilare il modulo on line presente sul sito www.confindustriamacerata.it.

INFO: Ufficio formazione – 0733.27961 – formazione@confindustriamacerata.it – www.confindustriamacerata.it

>>>>> SCARICA GLI ALLEGATI<<<<<

Bando Corso
Scheda placement
Modello CV
Link modulo on-line di adesione